Numero verde CheBanca: Contatti per assistenza alla clientela

Sei cliente di CheBanca! o vorresti diventarlo? Scopri o numeri utili per contattare il Servizio clienti dell’istituto di credito milanese che dal mese di maggio 2008 opera come banca retail del Gruppo Mediobanca.

Nel corso degli anni, CheBanca! ha aperto oltre 46 filiali sul territorio nazionale, al fine di affiancare una presenza capillare sul territorio nazionale ad un’operatività tipicamente online.

La clientela di correntisti e risparmiatori, nel tempo, è aumentata vertiginosamente grazie all’innumerevole varietà di servizi bancari offerti:

  • Conto corrente.
  • Conto deposito.
  • Mutui e prestiti.
  • Assicurazioni.
  • Carta Conto Tascabile
  • Strumenti di risparmio e investimento.

CheBanca! mette a disposizione del cliente una pletora di servizi innovativi per gestire i prodotti finanziari anche da smartphone e tablet, come l’App di pagamento WoW.

Come contattare CheBanca

Scopriamo in questa guida quali sono i Numeri di Contatto utili per mettersi in comunicazione con uno dei migliori istituti di credito nazionali, CheBanca!

Numeri di contatto Servizio Clienti CheBanca!

Per contattare CheBanca! è possibile digitare i seguenti contatti telefonici:

  • Numero Verde del Servizio Clienti 800 10 10 30, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 22.00 e il sabato dalle ore 8.00 alle 14.00,
  • Numero 848 44 44 88 dal lunedì alla domenica dalle ore 8.00 alle 24.00 per chi non è ancora cliente e cerca informazioni Numero 800 18 49 94 dedicato agli ex clienti Barclays,
  • Numero +39 02 3200 4141 per chi chiama dall’estero.

Per scrivere una e-mail a CheBanca!, basta compilare l’apposito modulo di contatto indicando nome, cognome ed indirizzo di posta elettronica.

È possibile inoltrare una email alla casella di posta elettronica certificata PEC info.assicurazioni.pec@legalmail.it. Per informazioni utili sulle polizze assicurative.

Per eventuali comunicazioni cartacee scrivere una lettera raccomandata da inviare a:

CheBanca! S.P.A.

Viale Luigi Bodio, 37

Palazzo 4, Milano (MI).

Per gestire con priorità ogni tua richiesta, seleziona online la casella Tipologia:

  • CERCO LA SOLUZIONE se hai un problema da segnalare o riscontri difficoltà ad operare sui conti
  • HO BISOGNO DI UN’ INFORMAZIONE se hai una domanda sui prodotti e servizi, se devi aggiornare il documento di identità o se necessiti di un contabile. Scegliere sempre questa categoria per procedere con l’apertura di un conto o per richiedere una consulenza sugli investimenti.

L’alternativa è quella di consultare le FAQ e trovare le risposte alle domande più frequenti.

In linea con le esigenze dei clienti che sono sempre più presenti sui Social Network, CheBanca! offre la possibilità di connettersi al Servizio Clienti che risponde anche dalla pagina Facebook ufficiale.

Per chi necessita di informazioni o vuole ricevere una risposta ad un dubbio, è possibile lasciare un commento o un messaggio, gli operatori risponderanno in modo celere, entro 24 ore, a tutte le richieste dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 19.00.

CheBanca!: come trovare la Filiale più vicina

Un altro modo per contattare CheBanca! è recarsi in una delle filiali bancarie dislocate sul territorio nazionale per ricevere assistenza o per richiedere qualche informazione utile.

Basta cliccare su “dove siamo” ed inserire nell’apposito spazio il codice di avviamento postale o la città: compare l’elenco delle filiali di CheBanca! ubicate nelle vicinanze con il relativo indirizzo e gli orari di apertura.

CheBanca!: come presentare un Reclamo

Per presentare un Reclamo a CheBanca! è possibile:

  • compilare l’apposito form,
  • inviare una raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo Viale Bodio 37, Palazzo 4 – CAP 20158 – Milano,
  • scrivere alla casella di posta elettronica certificata chebanca@legalmail.it.
  • scrivere un messaggio all’indirizzo e-mail soluzioni@chebanca.it.

Jacqueline Facconti

Dr.ssa FACCONTI JACQUELINE. Laurea magistrale in STRATEGIA, MANAGEMENT E CONTROLLO conseguita con votazione 110 e lode, Master in Comunicazione, Impresa, Assicurazione e Banca. Web Editor e Web Content Manager, Redattore e cultrice di materie economiche, finanza, assicurazione e merceologia. Esperta in Quality e Human Resource Management, scrittrice professionista.

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