Groupama Assicurazioni: Numero verde, Contatti e Info utili

Vuoi metterti in contatto con Groupama Assicurazioni? Scopri il Numero Verde e tutti i contatti utili per comunicare con una delle compagnie assicurative più importanti in Italia.

Gropama è un gruppo operante nel settore assicurativo, bancario e di servizi finanziari in 12 paesi del mondo: annovera oltre 14 milioni di clienti e può contare su una solida presenza in Europa.

Ecco la guida della Redazione di Eco del Risparmio che ti aiuta a contattare un operatore o addetto del gruppo Groupama in caso di diverse necessità, dubbi, segnalazioni o eventuali problemi.

groupama numero verde

Groupama Assicurazioni SpA: profilo societario

Sede Legale e Direzione Generale:

Viale Cesare Pavese, 385

00144  Roma

Tel. +39 06 3018.1

Fax +39 06 80210.831

email: info@groupama.it 

Pec: groupama@legalmail.it

Capitale Sociale: euro 204.342.840 interamente versato

Partita Iva 00885741009 – Codice fiscale e numero di iscrizione nel Registro delle Imprese di Roma 00411140585 – Impresa appartenente al Gruppo Groupama iscritto nell’Albo Gruppi Assicurativi al n. G0056 – Impresa iscritta nell’Albo delle Imprese di assicurazione e riassicurazione italiane al n. 1.00023 – Società diretta e coordinata da Groupama Holding Filiales et Participations S.A. – Unico Socio – Sede legale: 75008 Parigi 8-10 Rue d’Astorg

Numero Verde Groupama e altri Contatti utili

Vuoi metterti in contatto con il Numero Verde di Groupama Assicurazioni SpA?

Per inoltrare una qualunque richiesta è necessario compilare il form online presente nella sezione Contatti sul sito di Groupama. Puoi filtrare le richieste compilando il modulo a seconda delle tue esigenze e richieste (polizze, prodotti offerti da gruppo assicurativo, e area riservata alla clientela).

Si ricorda che la denuncia di sinistro deve essere presentata all’Agente assicurativo entro cinque giorni dall’evento.

Le richieste di risarcimento e/o la documentazione inerente la gestione e l’istruzione della pratica devono essere inviate a mezzo raccomandata A/R presso la sede legale della Compagnia (si veda i contatti sopra riportati nel profilo societario) e le disdette di polizze devono essere inviate con i mezzi tradizionali di posta (raccomandata A/R).

La sede legale di Groupama può essere contattata mediante numero +39 0630181 o inoltrando un fax allo +39 0680210831.

Per richiedere informazioni su un sinistro auto devi contattare il call center “Infosinistri” dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 17.30: 02.89.66.33.33.

Dopo aver contattato il call center Infosinistri, occorrerà inviare una raccomandata A/R con ricevuta di ritorno alla sede legale e operativa della Compagnia assicurativa per avviare tutte le pratiche.

Per presentare un Reclamo alla Groupama Assicurazioni, è possibile scrivere a: reclami@groupama.it specificando in dettaglio:

  • nome, cognome, codice fiscale e domicilio del reclamante,
  • indirizzo mail / n. di fax del reclamante,
  • numero di polizza e/o sinistro,
  • eventuale anagrafica dell’intermediario/ufficio di liquidazione di cui si lamenta l’operato,
  • breve descrizione del motivo del reclamo, allegando i documenti utili a descrivere compiutamente il fatto e le relative circostanze.

In alternativa alla mail è possibile presentare un reclamo inviando un fax al numero 06 80210979 oppure scrivere a: Groupama Assicurazioni S.p.A. – Servizio Reclami – Viale Cesare Pavese 385 – 00144 Roma.

Il servizio Reclami esaminerà la segnalazione pervenuta e risponderà nel più breve tempo possibile e comunque entro 45 giorni nel rispetto della normativa vigente.

Per le strutture convenzionate al gruppo Groupama, puoi consultare online la mappa geografica.

Per ottenere un preventivo (assicurazione auto, casa o assicurazione sulla vita e sugli infortuni) ci si può rivolgere ad un’Agenzia assicurativa ubicata sul territorio.

Per trovare l’Agenzia assicurativa può vicina a casa tua puoi cliccare su questa pagina e ricercare per indirizzo nella Provincia in cui risiedi.

In alternativa, puoi sperimentare quanto è facile fare un preventivo reale in 4 semplici passi.

Con l’app di Groupama Assicurazioni infatti puoi:

  • calcolare in maniera semplice e veloce un vero preventivo auto e casa valido 60 giorni da finalizzare in Agenzia,
  • trovare rapidamente i contatti delle Agenzie, delle strutture convenzionate e delle carrozzerie più vicine a te,
  • consultare la tua posizione assicurativa direttamente nell’area riservata visualizzando dettagli e garanzie delle polizze, i pagamenti effettuati e le scadenze,
  • scoprire le novità sulle offerte e i servizi Groupama Assicurazioni,
  • accedere in maniera rapida ai numeri utili.

Per dubbi o per reperire informazioni utili è possibile consultare le FAQ disponibili online nell’apposita sezione dedicata.

Si possono reperire FAQ generiche, auto, salute, lavoro, etc.

Per entrare a fare parte del gruppo di Groupama è possibile consultare le posizioni aperte consultando http://www.groupama.it/conoscerci/lavora-con-noi e candidarsi per la posizione di dipendenti di Direzione, Intermediari Assicurativi e Fiduciari.

In qualità di Fiduciari è possibile inoltrare la propria candidatura per le posizioni di:

Jacqueline Facconti

Dr.ssa FACCONTI JACQUELINE. Laurea magistrale in STRATEGIA, MANAGEMENT E CONTROLLO conseguita con votazione 110 e lode, Master in Comunicazione, Impresa, Assicurazione e Banca. Web Editor e Web Content Manager, Redattore e cultrice di materie economiche, finanza, assicurazione e merceologia. Esperta in Quality e Human Resource Management, scrittrice professionista.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento