Cattolica Assicurazioni: Numero Verde e Servizio Clienti

Cattolica Assicurazioni è nata a Verona nel 1896 in forma di cooperativa e oggi è una delle compagnie assicurative italiane più rilevanti sul panorama italiano e vanta una storia ultra centenaria.

Come contattare Cattolica Assicurazioni? Ecco tutte le modalità e i canali di comunicazione per “dialogare” con una delle principali protagoniste del panorama assicurativo italiano.

Come contattare Cattolica assicurazioni

Cattolica Assicurazioni: Corporate Profile

Quotata alla Borsa Italiana da novembre 2000, Cattolica è la Capogruppo di 7 compagnie assicurative operanti in Italia sia nei rami danni che nei rami vita, specializzate per business e canale distributivo.

Grazie al suo costante sviluppo ed espansione, Cattolica Assicurazioni è al terzo tra i principali gruppi assicurativi quotati sul mercato borsistico.

Cattolica Assicurazioni è uno dei principali player assicurativi di riferimento per la clientela privata e per quella business.

Vanta una forte focalizzazione sulla crescita della redditività e sulla creazione di valore per i vari stakeholders attraverso una gamma di prodotti e servizi davvero di grande valore aggiunto.

Come contattare Cattolica Assicurazioni (Sede Legale)

Una prima modalità per contattare Cattolica Assicurazione è scrivere alla sede legale:

Società Cattolica di Assicurazione – Società cooperativa

Lungadige Cangrande 16 – 37126 Verona.

Le informazioni che ti ho appena trascritto è tutto ciò che devi sapere su come contattare la  sede legale Cattolica Assicurazioni.

In alternativa si può contattate telefonicamente al numero 045 8391 111 o inviare un fax al numero 045 8391 112.

Per chi è un cyber utente e vuole utilizzare il canale telematico all’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC): cattolica.assicurazioni@pec.gruppocattolica.it.

Numero Verde Cattolica Assicurazioni (Customer Service)

I clienti assicurati con la Compagnia Assicurativa Cattolica Assicurazioni hanno la possibilità di contattare il Customer Service della Compagnia Assicurativa grazie al Numero Verde 800 01 23 44 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8,00 alle 20,00 e il sabato dalle 8,00 alle 13,00.

Inoltre, è attivo sul sito il servizio di home insurance ove ciascun contraente può visualizzare e consultare le proprie polizze assicurative, le condizioni contrattuali sottoscritte, lo stato dei pagamenti e le relative scadenze.

Per poter accedere alla propria area riservata è necessario procedere con l’autenticazione e registrazione mediante l’inserimento del codice fiscale, numero di polizza relativa al contratto, indirizzo e-mail dove ricevere la “one time password“, la quale deve essere cambiata fruendo dell’apposito campo.

Numero Verde Cattolica: Come segnalare un Sinistro

I clienti che hanno l’esigenza di contattare Cattolica per segnalare un sinistro possono chiamare il Numero verde 800 57 25 72: contattando questo numero gli operatori forniranno informazioni e spiegazioni utili per espletare le procedure da eseguire per inviare tutta la documentazione utile alla sede dell’agenzia.

Ramo Danni & Vita: Pagamenti, Polizze e altri servizi

I clienti di Cattolica Assicurazioni possono contattare il Numero Verde 800 56 25 62 per avere modo di contattare direttamente il Servizio Clienti del gruppo Cattolica Assicurazioni e ottenere informazioni riguardo a pagamenti, polizze e a tutti i servizi ramo Danni e ramo Vita.

Per i clienti Ramo Danni che necessitano di inviare un fax, lo possono fare utilizzando il numero 045 83 72 303 oppure, in alternativa, inviare una lettera raccomandata da spedire all’indirizzo seguente:

Società Cattolica di Assicurazione società cooperativa

c/o Assistenza Clienti, Contratti danni rete agenzie,

Lungadige Cangrande, 16

37126 Verona (VR)

In alternativa è possibile inviare email a infodanniagenzie@cattolicaassicurazioni.it.

Per i clienti Ramo Vita è possibile inoltrare un fax  al numero 045 83 72 317; oppure inviare una lettera raccomandata a mezzo cartaceo all’indirizzo:

Società Cattolica di Assicurazione società cooperativa

c/o Assistenza Clienti, Contratti vita rete agenzie

Largo Tazio Nuvolari, 1

20143 Milano (MI)

In alternativa è possibile inviare una email alla casella di posta elettronica a infovitaagenzie@cattolicaassicurazioni.it

Carrozzerie Convenzionate

Per i clienti di Cattolica Assicurazioni che necessitino di reperire una carrozzeria convenzionate ubicata sul territorio nazionale è possibile accedere direttamente dal sito internet ed inserire la provincia o il codice di avviamento postale dove si risiede per ricercare la lista di tutte le carrozzerie a cui rivolgersi.

Cliniche Convenzionate

Parimenti per tutti gli assicurati al Gruppo Cattolica Assicurazioni per il Ramo Vita è possibile reperire direttamente dal sito Internet la clinica convenzionata, basta inserire la provincia o il codice di avviamento postale per avviare la ricerca.

Jacqueline Facconti

Dr.ssa FACCONTI JACQUELINE. Laurea magistrale in STRATEGIA, MANAGEMENT E CONTROLLO conseguita con votazione 110 e lode, Master in Comunicazione, Impresa, Assicurazione e Banca. Web Editor e Web Content Manager, Redattore e cultrice di materie economiche, finanza, assicurazione e merceologia. Esperta in Quality e Human Resource Management, scrittrice professionista.

Lascia un commento